Lettori fissi

sabato 3 maggio 2014

The Saturday's DIY : Homemade GESSO, Homemade TEXTURE PASTE

Piccolo esperimento del sabato, Homemade Gesso+Homemade Texture Past.



DIY GESSO 

2 dosi di borotalco
2 dosi di colore acrilico
2 dosi di colla vinilica

DIY TEXTURE PASTE

3 dosi di bicarbonato
1 1/2 colla vinilica
1 dose di colore acrilico


ecco le foto




Adesso veniamo al risultato:

Tra Hellmuth Studio Gesso e il Gesso Homemade non ci sono molte differenze, per essere precisi il colore in umido cambia un pochino, l' Hellmuth rimane più bianco candido, l'homemade è un pochino meno bianco. 
La consistenza molto simile , i tempi di asciugatura cambiano decisamente, il gesso fatto in casa ha bisogno di più tempo. Dopo l'asciugatura ho spruzzato con i glimmer mist per vedere la differenza e risulta praticamente identica. Credo che questo esperimento del sabato sia andato a buon fine.
Adesso parliamo del terzo esempio "Texture Past", decisamente esperimento fallito. Al momento non ho altri prodotti in commercio da fare un confronto reale, ma le dosi sicuramente dovranno essere modificate.
La differenza tra il  gesso e questa pasta da "rilievo",è che l'ultima risulta molto granulosa più rustica del gesso, e personalmente , al di là sicuramente delle dosi sbagliate, non la amo molto. Al tatto dopo l'asciugatura si sgretola, quindi sicuramente la dose di colla dovrà essere maggiore. Altro aspetto negativo molto lenta l'asciugatura. Invece, un aspetto positivo è che il colore spray aderisce molto bene e i colori risultano molto accesi; inoltre se per il proprio progetto si necessita di una pasta che mantenga uno spessore maggiore credo che la Texture Paste sia decisamente la scelta migliore, perchè rimane più spessa .  Tornerò a sperimentare la texture paste sicuramente modificando le dosi e vedremo il risultato.

A presto 
Hugs,Sheila

1 commento :

  1. davvero interessante!! grazie per aver condiviso questo tuo esperimento!
    francesca

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui!!! <3